Domande e risposte 
sul servizio fotografico 

Qui di seguito troverete alcune informazioni utili sui servizi relativi alla fotografia di matrimonio offerti dal nostro studio e in generale per la scelta del vostro fotografo di matrimonio
Cliccate sull'argomento che vi interessa per conoscere le nostre risposte.

Come lavori?

La mia principale prerogativa è instaurare un rapporto quanto più vero possibile con gli sposi. Credo fermamente che alla base di un buon  reportage di matrimonio ci debba essere una fortissima sintonia . Non amo le pose studiate, per questo motivo non vi dirò mai cosa fare: è il vostro giorno e nei miei scatti  risulteranno puri e spontanei , esattamente come se ci foste solo voi due.



Come si svolge il servizio fotografico di matrimonio?

Generalmente si inizia con la preparazione della sposa e dello sposo, si prosegue con la  cerimonia in chiesa , poi con una sessione di scatti liberi, per finire con il  ricevimento di nozze nella location prescelta dagli sposi , il taglio della  torta nuziale  e l'animazione. Scatto senza essere mai troppo invasivo, lasciando ampio spazio d’azione alla coppia di sposi, che risultano poi sempre spontanei e mai in posa. Sono un amante della luce naturale , utilizzo ottiche molto luminose che permettono di ridurre quasi del tutto l'utilizzo del flash, con il risultato di  immagini più morbide e piacevoli .

Quanto tempo prima bisogna prenotare?

Il mio consiglio è questo: se vi piace ciò che avete visto sul sito web, compilate il form della sezione  contatti  o chiamateci telefonicamente in modo da poter verificare la nostra disponibilità il prima possibile. In genere il servizio fotografico matrimoniale si prenota anche più di un anno prima della data del matrimonio, specialmente se avete intenzione di sposarvi nel periodo estivo.

Quanto dura il servizio fotografico il giorno del matrimonio? 

Non c'è una risposta precisa a questa domanda visto che ogni matrimonio è di per sé unico. La nostra filosofia è fare in modo che voi possiate godervi il vostro giorno senza aver paura di superare il limite orario del fotografo. E' per questo che il nostro servizio inizia  due ore prima della cerimonia di nozze , dalla casa della sposa, e si conclude solo quando il matrimonio ha raggiunto il suo termine.

Quali sono le misure di sicurezza che adottate contro il Covid-19 durante il servizio fotografico? 

Durante tutto il servizio fotografico i membri del nostro staff utilizzano i dispositivi e le misure di sicurezza previsti dal Ministero della Salute (mascherine, igienizzazione mani e attrezzature, rispetto della distanza di sicurezza) senza naturalmente intaccare la qualità delle fotografie. Tutto il nostro staff è inoltre in possesso di Green Pass, come previsto dalla  normativa vigente in vigore dal 6 Agosto 2021.

Quanto costa il servizio fotografico del matrimonio?

Il costo del servizio fotografico del vostro matrimonio  varia in base alle necessità di ogni coppia: il luogo di celebrazione della cerimonia nuziale, la location che ospiterà il ricevimento, i giorni di set (nel caso decidiate di avere anche un servizio pre-matrimoniale), il numero di operatori coinvolti, l'uso del drone per scattare fotografie da prospettive originali sono tutti elementi che possono modificare il costo del servizio fotografico del vostro matrimonio. Per un preventivo personalizzato e per conoscere le nostre offerte  ti invitiamo a contattarci compilando il  modulo di contatto  o chiamandoci al numero +39. 320 867 7317.